Garden Lighting
various places, Italia.
illuminazione, lighting design
Selezione di progetti di illuminazione di giardini eseguiti negli anni in differenti città e per diversi clienti privati. Tutti i giardini sono stati eseguiti mettendo in risalto la qualità del verde, la struttura del giardino e soprattutto per esaltare la visita al loro interno. La luce è stata pensata per rendere la visita una continua scoperta e quindi un gioco sapiente di luce ed ombre, di sfumature, contrasti forti, esaltazione dei colori delle piante e dei fiori: graminacee che affiorano come un bouquet dorato, alberi da frutto che si scoprono dopo un percorso tortuoso, oppure serre di luce gialla che diventano luoghi magici tra alchemia e fantasia. Scalinate e pietre rugose che affiorano dall'antichità. Particolari scultorei o architettonici poetici.
I giardini sono l'emanazione dell'anima del luogo o di chi li vive. La luce progettata dal nostro studio fa affiorare questa anima, che si svela di notte.
Progettiamo la manifestazione dell'identità che si stava perdendo.
Una luce idonea per rilassarsi, per pensare, per colloquiare o semplicemente per gustarsi la natura stessa del giardino, sotto la luce migliore.
Una luce come una poesia da gustare passeggiando all'aperto.
Client: Private
Location: Lago Maggiore, Milano, Varese, Busto Arsizio, Taino, Gallarate
Photo: Different photographers
lighting experience - lighting storytelling - identity lighting
lighting marketing - light art - lighting design - daylight project & researches
lighting branding strategy - user experience design - climatic design - climate art
unconventional experience - lighting adventures stories - lighting immersion
lighting relations adventure - urban lighting plan - human centric lighting